Era il Migliore
Era il migliore. Il migliore governo degli ultimi anni, quello con più favore pubblico. Quello dove tutti, tranne un buon 50% degli italiani erano d’accordo in tutto e per tutto con il governo.
Si, non è il caso di riportare gli innumerevoli scioperi che si verificarono in quel periodo. Come è risaputo, gli scioperi sono incivili modi per manifestare contro chi cerca di aiutare i poveri. Evidente calunnia nei confronti dei pochi Robin Hood che ancora esistono. ingiusto mezzo concesso alle frange rosse e comuniste ancora presenti in italia, diretti discendenti delle BR che sequestrarono ed uccisero persone di spicco nel secolo scorso.
Meno male adesso quell’illecita forma di libera espressione è stata bloccata. Ricordiamo come negli anni passati lo sciopero fosse stato schermato e camuffato da diritto dei liberi lavoratori.
Ma per fortuna che c’è silvio a vegliare su di noi. ormai da 30 anni.
I tempi bui sono passati. Adesso il nostro premier, che vanta la più longeva attività politica Mondiale, con i suoi 102 anni compiuti lo scorso 29 settembre, si appresta al rifinanziamento della missione in Afghanistan, da dove gli americani sono tornati a casa nel 2009. Oltre a questa incredibile riforma è stato appena varato il nuovo piano di aiuti umanitari.
Questi verranno indirizzati a tutti quei poveri parlamentari (tra camera e senato sono 1270) che lavorano per lo stato ben due giorni su sette.
Il 2% degli aiuti non spesi per aiutare quei poveri lavoratori statali che si immolano per il nostro paese è stato devoluto in buoni per l’acquisto del digitale terrestre, la rete visiva a due dimensioni che il nostro cavaliere ha donato a noi italiani in un momento di esagerato altruismo.
Ricordiamoci che in tutto il mondo ormai la televisione è a tre dimensioni ed interattiva. Ma il digitale terrestre rimane comunque gratuito, tralasciando l’acquisto del decoder, del televisore e della scheda prepagata. Ma sono cifre irrisorie. Chi si può permettere una villa abusiva in sardegna può fare questo ed altro.
C’era una leggera nota sarcastica in ciò che ho scritto prima? Voi dite?
Si in effetti avreste ragione. Un po’ di sarcasmo c’era. Forse perchè ho paura. Ho paura che in futuro sui libri di storia dei miei figli, o di quelli degli altri, ci sia scritta una cosa di questo genere. Contro i nostri attuali valori, che di certo si possono cambiare. E forse siamo sulla buona strada, se calcoliamo che si inizia a tagliare sull’istruzione. Sulle fasce più basse dell’istruzione, dal punto di vista didattico, ma le più alte ed importanti dal punto di vista della formazione del pensiero, dell’opinione. Come già articoli fa dissi, il reinstaurare il maestro unico è un grave errore. Facilita troppo l’inculcare idee atte alla formazione di un ceto di elettori.
Speriamo che non vada tutto così, speriamo che io abbia avuto un attacco di paranoia nel visualizzare questa futuristica immagine.
Speriamolo con tutto il cuore. per un futuro di libertà di pensiero ed opinione. per un futuro nel quale gli errori del passato di sessanta anni fa rimangono nella memoria e non ritornano.
19/11/2008
1 commento »
RSS feed for comments on this post. TrackBack URL
Pubblicato oggi nella classe 4I del liceo scientifico di cuneo,(e staccato, considerato politico dando fastidio alla gente) un articolo di satira, se si può definire cosi, di grande efficacia, fa sorridere eppure nello stesso momento pensare, nella situazione di oggi, una situazione difficile, dove i problemi reali vengono nascosti per dare spazio a cose poco importanti, dove un governo eletto democraticamente(ma ormai dire dire democraticamente è difficile, visto che noi scegliamo solo la lista)ignora tranquillamente l’opinione del suo popolo.
Si potrebbe dire che loro rappresentano gli interessi di chi gli ha votato, ma non è cosi, la Costituzione infatti afferma:
Art. 67.
Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato.
Un paese dove un governo non ascolta più l’opinione di un paese non è più un paese democratico.
La fantastoria raccontata in questo articolo non è solo fanta, ma molte cose sono ormai vere, e molte cose potrebbero diventare vere, se il paese continuerà cosi.
Sono d’accordissimo con questo articolo e sarebbe un bene se fosse letto da molte più persone.
Il governo di oggi ci rappresenta?a voi l’ardua domanda.